Utilizzo del computer

Spesso l’Italia viene etichettata come uno dei paesi con piu’ alta percentuale di analfabeti informatici over 60 in quanto la tecnologia ormai permea il tessuto stesso della società e esserne estranei ad oggi vol dire essere tagliati fuori da una bella fetta di mondo.
Attraverso il computer ed internet è possibile condividere con il mondo intero, ma soprattutto con le persone vicine, informazioni e pensieri; entrare a fare parte di una comunità online significa confrontarsi con gli altri su temi comuni e, in un certo senso, aiuta a non sentirsi soli e a creare nuovi rapporti anche nella vita reale.
Spesso questo è dovuto al fatto che molte persone non vengono seguite abbastanza, soprattutto gli anziani, che spesso vengono lasciati a loro stessi con le loro abitudini e tradizioni senza dargli una possibilità di imparare qualcosa, liquidandoli solo con un “sei vecchio”.
Ormai tantissime operazioni possono essere fatte con due click dal pc o dallo smartphone senza alzarti dalla sedia e senza file kilometriche agli sportelli.
Image


Università di Susegana organizza due corsi per imparare ad usare il computer, uno BASE e uno AVANZATO


CORSO BASE - Giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00


CORSO AVANZATO - Venerdì dalle ore 15,30 alle 17,00

Per informazioni tel. 3356938832